Wednesday, February 2, 2011

How To Seal Cord Hole Fountain

Carpenedolo Caput Mundi


The story of the queue for entries to Mary Immaculate Nursery School has triggered a series of statements and comments that show, quite clearly, as our small country suffer the same ills that has plagued the world. Think of relativism, a theory which is based on the concept that there is no truth evidente per cui tutto è uguale e quindi tutto è relativo. Il Sindaco di Carpenedolo ha fornito un classico esempio di relativismo dichiarando di non comprendere perchè i genitori abbiano fatto la coda davanti alla Scuola dell'Infanzia gestita dalle Suore visto che ci sono strutture comunali che svolgono lo stesso servizio. In sostanza il Sindaco non riconosce un'evidenza grande come il mondo: cioè che la Scuola dell'Infanzia Maria Immacolata è una scuola pubblica non statale ad indirizzo cattolico ed è pertanto DIVERSA dalle altre scuole. Non si possono considerare queste scuole "intercambiabili" tra di loro.

Anche il consigliere comunale della Lista Cambiare Carpenedolo ha insistito sul fatto che la Scuola dell'Infanzia delle Suore dovrebbe accogliere un numero minimo di stranieri non prendendo minimamente in considerazione che la scuola, essendo ad indirizzo cattolico, avrà come scopo l'educazione dei bambini (italiani e stranieri) secondo l'esperienza cattolica (vi sono nella Scuola sette bambini stranieri che seguono il percorso educativo stabilito). Inserire bimbi stranieri senza fare i conti con questa evidenza è un'ipotesi irrealizzabile. Il relativismo è questo: non fare i conti con la realtà così come si palesa nella sua verità inconfutabile.

L'altra grossa malattia che affligge il nostro paesello è la voglia di insinuare la divisione, di gettare fango, di screditare le persone mediante il semplice uso della penna. The aim is not to restore the truth that has been trampled in the name rather than a battle against a person or, as in this case, against a group of people who were not in line to make controversy or being seen. It 'sad to see Carpenedolo caught between the clutches of those who just do not understand and those who, though understanding, are all engrossed in their personal battle against the enemy in turn. I personally believe that events like last week to serve our country to grow, to develop a clear opinion that exposes the many contradictions that plague and block Carpenedolo.

Paolo Spaziani

0 comments:

Post a Comment